Pro Loco Casole d‘Elsa

Via A.Casolani, 34 - Casole d‘Elsa (SI)
museo@casole.it - Tell.e Fax.0577-948705
uff_turistico@casole.it

Eventi 2016 a Casole d‘Elsa

"Casole Classica"

Casole d’Elsa vi propone un Agosto all’insegna della musica classica e lirica con importanti e prestigiosi ospiti che renderanno le serate nella nostra splendita cittadina medioevale, ancora più suggestive. Appuntamenti imperdibili per appassionati e per chi vuole avvicinarsi al mondo della musica classica.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
Martedì 2 Agosto
Ore 21:15
Concerto lirico acustico con la soprano Nadia De Sanctis che si esibirà in un repertorio di musica classica tradizionale napoletana.
Piazza della Libertà
Sabato 6 Agosto
Ore 21:15
Concerto di archi degli allievi della scuola americana "Music Adventures" circa 20 musicisti diretti dal maestro ERICH DHALIN.
Lunedì 8 Agosto
Ore 21:15
Concerto musica classica organizzato dall’Associazione culturale "Le Caselle"
Martedì 9 Agosto
Ore 21:15
Concerto classico di Nobuko Ogasawara violinista e Yumico Okabe al pianoforte.
Mercoledì 10 Agosto
Ore 21:15
Concerto strumentale di David Miller flauto, Paulette Miller arpa e Geoff Merril pianoforte.
Giovedì 11 Agosto
Ore 21:15
Concerto della soprano e arpista Antonella Natangelo che si esibirà in alcuni brani della compositrice cinquecentesca nativa di Casole d’Elsa " Maddalena Casulana"
Il concerto dal titolo “Stavasi il mio bel sol” si svolgerà nella Chiesina del SANTO SPIRITO in via Casolani.
Venerdì 12 Agosto
Ore 21:15
Concerto finale di uno stage orchestrale a qui hanno partecipato circa 35 musicisti provenienti da tutta europa organizzato dalla Associazione MUSICANDO ITALY.
Appuntamento nella chiesa di Santa Maria Assunta
Sabato 20 Agosto
Concerto Chigiana
Appuntamento musicale con gli Allievi del corso del famoso violinista Salvatore Accardo nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata