Pro Loco Casole d‘Elsa

Via A.Casolani, 34 - Casole d‘Elsa (SI)
museo@casole.it - Tell.e Fax.0577-948705
uff_turistico@casole.it

Eventi 2017 a Casole d‘Elsa

"Concerto di Fiati"
Venerdi 8 Settembre
Concerto dell’Orchestra di fiati.
Piazza Lucchetti.

"Sagra del Fungo"
Dal 01 al 03 Settembre e
dal 07 al 10 Settembre
Sagra del fungo a Pievescola.

"Bar Sport Apericena"
Venerdi 8 Settembre
Piazza degli Innamorati.
Ingresso € 10,00 comprendente il drink e il buffet (prenotazione obbligatoria)
La serata sarà animata da un DJ.

"Festa della Madonna"
Dal 07 al 10 Settembre
Giovedi 07, ore 21.15 XIII Concerto lirico Dario Bocci
Nella pieve di Mensano, concerto con arie d’opera e classici della canzone italiana e straniera con:
Andrea Secchi, pianista
Giulia Tamarri, soprano
Leonardo Melani, tenore
Venerdi 08, ore 21.15 SS Messa solenne
Accompagnata dal Coro F. Bianciardi di Casole D’Elsa
Seguirá processione per le vie del paese.
Al termine tutti insieme al Circolo (CRM) per un rinfresco.
Sabato 09, ore 20.30 In Piazza della Cisterna per la Classica Cena
Durante la cena verrá presentato il Palio 2017 dipinto a mano dall’artista Maria Chiara Viviani.

(prenotazione entro venerdi 08/09 - Patrizia: 0577 963115)
Domenica 10
ore 11.30 SS Messa solenne accompagnata dal coro locale
ore 13.00 Pranzo lungo Via Ricasoli con la collaborazione del Antica Osteria del Borgo
ore 17.00 Prove di qualificazione e corsa dei ciuchi - Assegnazione PALIO 2017
ore 20.00 Cena nel Granaione, aspettando lo spettacolo
ore 21.15 Modanza, serata di moda e danza con la partecipazione della scuola Dance Group 2000 SS

"Fantastic’Arte"
Domenica 24 Settembre
Il giorno Domenica 24 Settembre 2017 nel borgo medievale di Mensano (Fazione di Casole d‘elsa) avrà luogo la festa FANTASTIC‘ARTE. In tale occasione, il visitatore, potrà gustarsi un viaggio tra arti e mestieri antichi e contemporanei (di tutta l‘Italia). Ci saranno artisti di ogni specie che rappresenteranno e spiegheranno in modo semplice e comprensibile il proprio lavoro, nonché spettacoli e dimostrazioni delle capacità di ogni artista. Il visitatore potrà provare, dove sarà possibile, ad effettuare i lavori che verranno esposti. Le arti ed i mestieri rappresentati saranno i più disparati; dal body paint al cantastorie, dalla musica alle arti circensi, dal cocktail art alla danza nelle sue svariate sfaccettature, da ventriloqui a pittori, dalle arti del vetro alla cottura Raku… insomma, ci saranno molteplici prospettive di tutto ciò che richiede arte per essere creato. Inoltre sarà possibile partecipare ai vari laboratori dislocati per le vie di Mensano. Nel paese saranno presenti punti di ristoro accessibili durante tutto il giorno. Le navette saranno attive dai parcheggi a partire dalle ore 11:00 del mattino. Costo ingresso €7,00 dai 10 anni in su.